Visite guidate al Morgarten

15 Novembre 1315: La battaglia al Morgarten! Molti la imparano alla scuola elementare, ma vi ricordate ancora i particolari?

Fatti, congetture, detti e testimonianze: una visita guidata vi svelerà tutti i dettagli che hanno fatto di questa battaglia un evento storico di rilevanza nazionale.

Variante 1
Presentazione di diapositive alla casa del Morgarten vicino alla cappella della battaglia e tour guidato del campo di battaglia del Morgarten.
Durata ca. 1 ora ½, Costo Fr. 140.-. *

Variante 2
Visita guidata al monumento del Morgarten con racconto della turbolenta storia del monumento. Descrizione delle origini, dello svolgimento e delle conseguenze della battaglia del Morgarten.
Durata ca. 1 ora ½, Costo Fr. 140.-.*

Variante 3
Presentazione di diapositive alla casa del Morgarten presso la cappella della battaglia. Visita guidata al campo di battaglia, passeggiata fino al monumento e breve visita guidata al monumento.
Durata ca. 2 ore ½, Costo Fr. 240.-.*

* I costi si intendono per gruppi fino a circa 20 persone. Per gruppi più numerosi è possibile far ricorso a più guide.

Tour combinati

Visita guidata in carrozza – lasciatevi accompagnare in carrozza fino a Schornen presso Sattel mentre la guida vi svela i segreti del Morgarten. La visita in carrozza include anche il viaggio di ritorno al molo oppure direttamente al ristorante!

Le possibilità di pernottamento sono numerose nella valle dell’Ägeri e a Sattel! Dormire in tenda, sulla paglia, piuttosto che sulle sponde del bel lago di Ägeri, dove si trovano l’Hotel Eierhals con il suo nuovo edificio e il 4-stelle Seminarhotel: ce n’è per tutti i gusti!

Informazioni e riservazioni

›› Visite guidate al Morgarten (PDF)